LOGO
"

Cerchio Sciamanico per la Candelora

Attraverso canti, danze, rituali di pulizia ed il Viaggio Sciamanico, antica tecnica di conoscenza e guarigione utilizzata dagli sciamani sin dalle epoche preistoriche, celebreremo gioiosamente in cerchio insieme la Festa della Luna Crescente, Imbolc nella Ruota dell'Anno Celtica, tempo di purificazione e rinascita, grazie alla luce che nata nel solstizio d'inverno, comincia a manifestarsi all'inizio del mese di febbraio con le giornate che un po' alla volta si allungano.
È il momento dell'anno dedicato a Brigit, la Dea Celtica del Fuoco, patrona di fabbri, poeti e guaritori, accomunati dal "fuoco": il fuoco della fucina, dell'ispirazione artistica e dell'energia guaritrice.
Accompagnati dal suono del tamburo e dalla luce delle candele che simboleggiano il fuoco, avremo modo di purificare corpo, mente e spirito, presupposto indispensabile per una nuova fase della vita ricca di progettualità.
Materiale consigliato da portare:
una candela o lumino di colore bianco con un portacandela o piattino, tamburo e/o sonaglio (per chi li ha), una bandana o un foulard, una coperta ed un piccolo cuscino; abbigliamento comodo e, possibilmente ma non obbligatoriamente, di colore bianco.
Quota di partecipazione: 21 euro
Parte del ricavato sarà devoluto all'associazione "Gli amici della Maggiolina e Mio", di Cal, per la cura di animali in difficoltà.
Per informazioni ed iscrizioni:
Patrizia 348.7131860 pattilavolpe@alice.it
Silvana 0362.1797305 348.3504435 nuovocentro29@gmail.com