LOGO
"

cerchio Sciamanico per celebrare l'Equinozio d'Inverno

La luce dentro di noi: Cerchio Sciamanico per celebrare il Solstizio d'Inverno.
Conduttrice: dr.ssa Patrizia Giorgetti
Attraverso canti, danze, rituali di pulizia ed il Viaggio Sciamanico, antica tecnica di conoscenza e guarigione utilizzata dagli sciamani di tutti i tempi, celebreremo gioiosamente in cerchio insieme l'arrivo dell'Inverno, tempo di trasformazione, morte e rinascita.
Il Solstizio è il momento celeste in cui il buio della notte raggiunge la sua massima estensione e la luce del giorno la minima, poi la luce farà come sempre ritorno; Il Re oscuro, il Vecchio Sole, muore e si trasforma nel Sole Bambino che rinasce dall'utero della Grande madre Terra. &EGRAVE il momento dell'anno in cui gli spiriti della Terra e dei Boschi riposano per preparare il lavoro che ci sarà per far fiorire nuovi boccioli di vita con la primavera.
Accompagnati dal suono del tamburo avremo modo di lasciare alle nostre spalle il "vecchio" per preparaci al "nuovo", costantemente rischiarati e guidati dalla nostra luce interiore.
Materiale consigliato da portare: un cartoncino rosso ed uno bianco con penna per scrivere, un piccolo oggetto preso dalla natura da dare in dono (per esempio sasso, frutto, piuma,pigna,noce, fiore e così via),tamburo e/o sonaglio (per chi li ha), una bandana o un foulard, una coperta ed un piccolo cuscino; abbigliamento comodo e, possibilmente ma non obbligatoriamente, di colore bianco, rosso o verde.
Quota di partecipazione : 21 euro
Parte del ricavato sarà devoluto all'associazione "Gli amici della Maggiolina e Mio", di Calò, per la cura di animali in difficoltà.
Per informazioni ed iscrizioni:
Patrizia 348.7131860 pattilavolpe@alice.it
Silvana 0362.1797305 348.3504435 nuovocentro29@gmail.com