LOGO
"

Danza del Sole, Erbe Sacre e Viaggio Sciamanico

Intorno al 21 giugno il sole celebra il suo trionfo in quello che rappresenta il giorno più lungo dell'anno prima che la luce riprenda il naturale e ciclico cammino discendente. È il tempo in cui possiamo ricevere il massimo della potenza solare: la carica energetica è nella sua piena espressione così come la mistica forza che riunisce il cielo e la terra. Come i nostri antenati hanno da sempre fatto, celebreremo insieme questo magico momento cantando e disegnando i raggi del sole con una danza tradizionale ad esso dedicata, accompagnati dal suono del tamburo e dei sonagli; la fragranza delle erbe sacre bruciate durante l'antica cerimonia del Fuoco, aiuterà la trasformazione di ciò che in noi va lasciato andare, non dimenticando un omaggio all'elemento Acqua, simbolo del femminile, contrapposto ma complementare al Fuoco, simbolo del maschile. Con il Viaggio sciamanico ci apriremo alle nostre più autentiche e profonde capacità di guarigione, alleandoci alle invisibili forze universali che creano la nostra realtà.
Materiale consigliato da portare: un piccolo contenitore in vetro per l'acqua, tamburo e/o sonaglio (per chi li ha), una bandana o un foulard, una coperta ed un piccolo cuscino; abbigliamento comodo.
Si prega di confermare la propria presenza entro i due giorni precedenti l'evento, i posti sono limitati. Parte del ricavato sarà devoluto all'associazione "Gli amici della Maggiolina e Mio" per la cura di animali in difficoltà in Besana Brianza.