LOGO
"

Come diventare volontario

Il primo passo per diventare volontario è contattarci. In questo modo sarà possibile stabilire il giorno in cui effettuare una prova, accompagnati dai nostri volontari che vi spiegheranno cosa fare e come muoversi all’interno del centro cinofilo.
 Consigliamo di venire con un abbigliamento comodo e pratico, degli scarponcini o degli stivali di gomma a seconda del tempo: essendo la struttura immersa nel verde possono esserci pozzanghere e fango. Si raccomandano pantaloni lunghi anche in estate.
Dopo la prova potrete decidere se diventare volontari e, in quel caso, è obbligo di legge l'iscrizione all'associazione.

Essere volontari è un gesto d’amore nei confronti dei nostri amici a quattro zampe ma anche di responsabilità. Sarà necessario quindi indicare un "turno" in cui darete la vostra disponibilità. I turni corrispondono circa agli orari di apertura del centro: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30. E' importante poi avvisare sempre per tempo nel caso in cui non fosse possibile presentarvi nel giorno stabilito, in modo da permettere al personale di organizzarsi.

Avete altre domande o curiosità? Potete scrivere al nostro indirizzo mail info@gliamicidellamaggiolinaemio.it oppure chiamare al numero 0362.96430. Abbiamo sempre bisogno di nuovi aiuti per rendere la vita dei nostri ospiti ancora più confortevole e serena, in attesa di una famiglia vera.

Vi aspettiamo!