LOGO
"

LA NOSTRA STORIA

Centro cinofilo La Maggiolina

La Maggiolina è un centro cinofilo privato che ha come scopo principale il recupero di animali provenienti da situazioni di maltrattamento, degrado, sequestri o abbandono. Nata dalla riconversione di un centro ippico nei primi anni 2000, “La Maggiolina” con i suoi ampi box ed edifici annessi può ospitare fino a 120 cani, 90 gatti e un numero contenuto di altri animali domestici.
Negli ultimi anni La Maggiolina ha trovato casa a moltissimi cani e numerosi gatti (molti dei quali disabili).
Il centro dispone di ampi box, alcuni riscaldati e campi cintati per mobility, comportamentismo e svago. Privati, cinofili e associazioni protezioniste si rivolgono al centro per cercare ospitalità per cani in difficoltà. Le associazioni contribuiscono con un piccolo rimborso giornaliero mentre il resto degli ospiti è a carico del canile. Lo scopo è recuperarli fisicamente e riabilitarli per un affido, tale lavoro a volte richiede lunghi periodi.
Canile: ospita una media di 60/70 cani.
Gattile: circa 20/30 gatti adulti e nei periodi delle nascite numerosi gattini che solitamente trovano adozione dopo essere stati faticosamente svezzati e curati.
Altri animali ospitati: conigli, uccellini e un’anziana pony.
La Maggiolina è una struttura privata che non beneficia di finanziamenti statali e di rado contributi, lasciti o donazioni; l’attività di pensione (hotel a 4 stelle) permette di finanziare in parte l’attività di recupero. Serve aiuto a vario titolo, sia per tamponare difficoltà economiche.
La Maggiolina è un’oasi meravigliosa che ha permesso di salvare e recuperare più di un migliaio di animali, la nostra speranza è che possa continuare ad essere il rifugio accogliente che tutti noi conosciamo. Chi volesse contattarci per conoscerci, vedere dove siamo, come lavoriamo e perché no per adottare o aiutare uno dei nostri ospiti è il benvenuto.

Grazie!!!