LOGO
"

LA NOSTRA STORIA

L'Associazione

12 Maggio 2007. Un mucchietto di pelle e ossa. Un senso di impotenza e tanta, tantissima rabbia…
Le parole non sono sufficienti a descrivere l’indignazione…noi parleremo in favore di chi ha diritto all’esistenza e al rispetto e ha necessità di essere accudito e protetto.
17 Giugno 2007. E’ passato circa un mese dall’arrivo di Mio. Ormai è fuori pericolo. Per settimane ha lottato tenacemente per la vita e ce l’ha fatta.
Mio, felice e sereno in Maggiolina, dove ha vissuto per 5 anni amato e accudito da tutti noi.
Mio, la sua storia... a ritroso.

Il 27 GIUGNO 2013: è nata l'associaizone GLI AMICI DELLA MAGGIOLINA E MIO. Essa affiancherà il Centro Cinofilo La Maggiolina nell'opera di protezionismo iniziata anni fa e porta il nome di Mio, un piccolo cagnolino arrivato in Maggiolina nel Maggio del 2007 in condizioni disperate da un canile del Centro Italia e divenuto simbolo del dramma che tanti animali sono costretti a vivere quotidianamente, detenuti senza possibilità di scampo nei canili lager. Di lui tanto si parlò, anche mediaticamente, soprattutto della sua estenuante battaglia per la vita e della sua forza che gli permise, grazie anche all'aiuto di noi tutti, di vivere altri cinque anni amato e accudito. Allora gran parte dell'Italia, alla vista delle sue foto, si indignò profondamente ma chi lotta tutti i giorni per ridare dignità ad esseri come Mio sa bene cosa significa dover confrontarsi tutti i giorni con questo tipo di scelta: noi vogliamo agire, scrivere, denunciare per poter continuare a soccorrere tanti altri casi speciali affinché le sofferenze di Mio, la sua lotta per la vita ed il sacrificio di tanti altri esseri indifesi non siano stati vani. Per poter sostenere il diritto di tutti gli animali ad avere una vita degna di essere definita tale abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, del tuo contributo. Abbiamo bisogno che tante, tantissime persone si schierino ancora una volta al fianco di chi si impegna costantemente per la tutela degli animali. Per poter restituire la vita a tanti altri Mio rinchiusi e vittime di incuria, insensibilità e sofferenza.

Chi salva una vita salva il mondo intero!